Windsurf, Camboni alle Olimpiadi di Rio

CIVITAVECCHIA – Mattia Camboni parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio De Janeiro. L’ufficialità è arrivata dalla Federazione Italiana Vela, riunitasi a Genova per prendere la decisione per quanto riguarda la classe RS:X.

Un sogno che diventa realtà per il giovane atleta delle Fiamme Azzurre che alla fine ha avuto la meglio nel duello tutto civitavecchiese con l’amico Daniele Benedetti.

“Il posto in squadra per Rio – afferma Camboni a Federvela.it – era un obiettivo comune a tutti, ovviamente, ed era anche il mio, ma non ne ho fatto una malattia, perché sono ancora abbastanza giovane e penso di avere ancora tanta strada davanti a me.

Sono molto contento di averlo ottenuto, adesso l’obiettivo è continuare a migliorare sempre di più e cercare di arrivare a Rio al massimo della condizione per puntare a un top ten.

La prima volta in cui ho pensato ai Giochi risale a quattro anni fa, quando il windsurf venne nuovamente ammesso nel programma olimpico: è in quel momento che è scattata la molla e mi sono detto che dovevo assolutamente andarci”.