E’ sempre “Trilline-show”! – Altri 7 podi per le atlete viterbesi (gallery)

Pattinaggio Artistico: Campionati regionali UISP

Si sono svolti lunedì 25 aprile, presso il Palazzetto dello sport di Montalto di Castro, i Campionati regionali UISP di pattinaggio artistico a rotelle categoria Solo Dance, ai quali non potevano certo mancare le atlete viterbesi del gruppo “Trilline” per la prima volta in una manifestazione ufficiale con i colori della A.s.d. Star Roller Club.

Come al solito è stata una pioggia di medaglie e di ottimi piazzamenti per le ragazze guidate dalle allenatrici Elisa Cascioli, Elena Tosini, Martina Tosini e Marianna Bianchi: Tre ori, due argenti, due bronzi, e altri ottimi piazzamenti questo il bottino per le atlete bianco-blu.

Si inizia la mattina con le due danze obbligatorie delle coppie danza e delle categorie internazionali, a seguire la nuova danza denominata “Style Dance” che da quest’anno sostituisce una danza obbligatoria nelle categorie Junior e Senior. Nella mattinata l’unica Trillina a scendere in pista è la veterana del gruppo Ludovica Delfino al suo esordio nella categoria Senior. Un impegno non indifferente che la vedrà confrontarsi nelle prossime gare con le migliori atlete a livello internazionale.

Nel pomeriggio tocca a tutte le altre del gruppo. Nella categoria allieve sono le tre atlete di Bomarzo a difendere i colori della Star Roller Club. Elisa Ercolani, Giulia Pompa e Gloria Buzzi mettono in pista quella grinta e quella giusta determinazione che sembrano finalmente aver acquisito. La prima accede alla finale conquistando un ottimo quarto posto, alle sue spalle, e fuori dalla finale a quattro per una manciata di decimi di punto, le compagne di squadra. Nella categoria Juniores UISP eccellente risultato di squadra. In questa categoria vengono schierate Giorgia Baraldi, Ludovica Bossi, Giulia Matarazzo e Ludovica Celestini. Si sfiora l’en plein.

Dalla finale, a causa di una piccola indecisione, resta fuori soltanto Giorgia che comunque porta a casa un onorevole settimo posto. Nell’avvincente finale a quattro Ludovica Bossi ottiene un ottimo secondo posto davanti a Giulia Matarazzo e Ludovica Celestini, tutte autrici di ottime performance.

Le categorie nazionali si chiudono con il capolavoro di squadra di Marika Mazziotti ed Erica Rosetto nella categoria Azzurri Uisp. Dopo due ottime prove in semifinale entrambe le atlete accedono alla finale nella quale ottengono rispettivamente il primo e terzo posto. Le stesse due atlete si ripetono nel libero Plus, qui è Erica Rosetto a conquistare l’oro con Marika Mazziotti argento. A seguire il libero della categoria Senior internazionale che vede impegnata ancora Ludovica Delfino.

L’atleta interpreta la gara come rifinitura finale per i prossimi campionati regionali federali sfoderando comunque un ottima prestazione mostrando come ormai consuetudine la sua grazia e sicurezza sui pattini. Ricordiamo che alle gare non ha potuto prendere parte Erica Bernabucci fermata da un infortunio che la terrà lontana dalle piste per tutta la stagione, l’atleta era comunque a bordo pista ad incitare le compagne e desiderosa i poter rimettere i pattini ai piedi quanto prima.

Moderata soddisfazione tra le allenatrici e i dirigenti per questo ennesimo trionfo di squadra, la gara oltre ad assegnare i titoli regionali UISP è servita anche a rompere il ghiaccio per il prossimi impegni federali. Ora le Trilline della Star Roller Club sono di nuovo al lavoro in vista dei Campionati Regionali FIHP che si disputeranno il 7 e 8 Maggio a Roma e della finale del Viterbo’s Got Talent in programma sabato 21 Maggio presso la discoteca SubWay di Viterbo.