Viterbo – Due giornate in CdC per celebrare i 30 anni di internet

VITERBO – In occasione dell’Internet Day la Camera di Commercio di Viterbo organizza una due giorni dedicata a “Servizi telematici per le imprese, trasparenza per i cittadini e nuove professioni digitali”.

Si comincia  giovedì 28 aprile, a partire dalle ore 15 nella sede dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo dove, in collaborazione con Infocamere, sarà organizzato un incontro pubblico per presentare il nuovo portale camerale e i servizi on line dedicati alle imprese: Firma digitale, Fatturazione elettronica, registro imprese on line, Sportello unico attività produttive, Start up, Contratti di rete. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Giornata della Trasparenza.

Inoltre, per tutta la giornata di venerdì 29 aprile (ore 9-18), si terrà il laboratorio di “Crescere in digitale”, in collaborazione con Unioncamere e Istituto Tagliacarne, ultimo step formativo sugli strumenti digitali prima di avviare alcuni giovani della provincia di Viterbo verso le imprese che vogliono elevare il loro business utilizzando le grandi potenzialità di internet grazie al progetto attivato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in collaborazione con Unioncamere e Google.

Il programma della manifestazione prevede per giovedì 28 aprile alle ore 15 l’apertura dei lavori da parte di Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo. A seguire gli interventi di: Francesco Monzillo, segretario generale dell’Ente camerale su “Trasparenza e semplificazione nella Pubblica Amministrazione”; Rosanna Tedeschini, responsabile Cliente camerale Infocamere, in merito a “I servizi telematici per le imprese”; Luigi Pagliaro, responsabile comunicazione Camera di Commercio Viterbo per la “Presentazione del nuovo portale camerale, servizi di Digital marketing e Crescere in Digitale”

L’ingresso all’incontro del 28 aprile è libero, mentre il laboratorio del 29 aprile è riservato a giovani e imprese di “Crescere in digitale”. Per motivi organizzativi confermare la partecipazione per email a: ufficio.stampa@vt.camcom.it

Per informazioni: tel. 0761234424 / 0761234457 / 0761234469 / 0761234473.