Sara Tonni ai nazionali studenteschi e Atletica Vetralla al Golden Gala

Questo 2 giugno è da ricordare sia per i settanta anni della repubblica sia per le soddisfazioni che lo sport ha regalato all’atletica leggera vetrallese. Lo spettacolo è iniziato il giorno prima allo stadio dei Marmi dove si sono disputate le prove di qualificazione alle finali nazionali dei campionati italiani studenteschi. Le scuole della provincia viterbese hanno presentato cinque atleti, vincitori delle selezioni regionali che ben si sono comportati. Per l’istituto Pietro Canonica di Vetralla,  atleta dell’ Atletica Vetralla, Sara Tonni guadagna la finale del disco, con la decima posizione. Il giorno dopo conclude sesta, con la misura di 27,78.

Nel pomeriggio del 2 giugno, all’olimpico in occasione del Golden Gala, si disputa la consueta staffetta 12×200 dedicata al nostro campione degli anni 70/80 Pietro Mennea.

Presenti più di 2000 ragazzi di tutti i comuni d’Italia, Vetralla ha presentato due staffette, composte da piccoli e ragazzi che hanno dato buona immagine di loro.

I componenti della prima staffetta con ragazzi del 2002-2003-2004, si classificano secondi nella loro batteria con 6’25”4, i ragazzi con grinta hanno lottato dal primo staffettista sino all’ultimo per guadagnarsi la loro posizione.

La formazione : Renat Natalini-Alessandra Isache-Alessandro Mariottini- Jana Natalini-Gloria Oriolesi-Silvia Baroncini-Susanna Blasi-Martina Menghi-Leonardo Frattarolo-Antonio Pio Guglielmo-Luca D’Alesio- Lorenzo Aquilani.

La seconda staffetta non è stata di meno, composta con bambini del 2007 al 2002

Mikael Sarsgyan-Emanuele Rizzo-Leonardo Sascau- Chiara Cignini-Beatrice Aquilani- Alessio Norcia – Chiara Mariottini-Giulia Paliferi-Giada Pistella-Benedetta De Leonardis-Mattia Aquilani- Domenico Oriolesi