“Una stagione con la Corale Polyphonia”

“Una stagione con la Corale Polyphonia” è il titolo del concerto che si svolgerà sabato 11 giugno 2016 alle ore 18.30  a Ronciglione, presso lo spazio Iterland – Agenzia di Comunicazione, Arte & Immagine in Corso Umberto I, 54 organizzato dall’Associazione Culturale Andar Per Arte.
La Corale presenterà un breve riassunto musicale della sua stagione 2015-16, ripercorrendo a ritroso i suoi appuntamenti concertistici tradizionali. A maggio l’Accademia Mariana, sul tema della figura di Maria nell’ispirazione musicale, in febbraio il “Concerto di S. Valentino” (o, come in questa stagione) il “Concerto per l’8 marzo” sul tema “Romanticismo al femminile” e infine il “Concerto di Natale”, puntualmente svolto il 23 dicembre di ogni anno, con la proposta dei canti e delle tradizioni natalizie internazionali. Sarà dunque l’occasione per ascoltare pagine abbastanza rare di Leo Delibes, Robert Schumann e John Rutter.
La Corale Polyphonia nasce nell’autunno 1986 nella Cattedrale di Porto-S. Rufina a La Storta. Dal 1992 è iscritta all’A.R.C.L. (Associazione Regionale Cori del Lazio). Dall’autunno 2010  ha spostato la sua sede presso la Basilica S. Maria del Popolo a Roma, ha rinnovato i suoi progetti artistici ed articolato l’organico con la costituzione di un ensemble femminile. È diretta fin dalla sua costituzione dal M° Alvaro Vatri. La Corale Polyphonia è sempre aperta e lieta di accogliere nuovi amici e compagni di “avventura artistica”: chi fosse interessato non esiti a contattarci.
soprani: Doriana di Ioia, Mariangela Garofalo, Maria Stella Nazzaro, Ida Piccolantonio
contralti: Elena Bande, Rossella Di Chio, Isabella Procicchiani, Cinzia Saccardo, Emanuela Turri
INGRESSO LIBERO