Elezioni amministrative, Emanuele Fiorini: “Lega Nord cresce nella provincia di Terni”

“Abbiamo ottenuto il 13% a Montecastrilli e siamo stati determinanti per far vincere Laura Pernazza ad Amelia. Bene la riconferma di Garbini a Castelgiorgio dove, dopo il terremoto, occorre continuare a vigilare sul progetto di centrale geotermica”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del capogruppo della Lega Nord in Regione Umbria: Quasi il 13% a Montecastrilli, vittoria con il sindaco da noi appoggiato a Castelgiorgio, risultato storico ad Amelia. Il consigliere regionale Lega Nord Umbria, Emanuele Fiorini, traccia il bilancio delle Amministrative dichiarandosi “soddisfatto” dei “risultati in crescita” della Lega Nord nei territori del ternano.

“L’apporto della Lega Nord è stato determinante ad Amelia, dove con la Pernazza e con un base di partenza rappresentata dai 780 voti presi alle ultime elezioni regionali, abbiamo ottenuto un risultato storico per la città. Molto bene a Castelgiorgio, dove la conferma di Garbini riapre la discussione relativa alla realizzazione di un impianto geotermico, anche in relazione ai recenti eventi sismici che si sono verificati nella zona. Come non sottolineare, poi, il risultato ottenuto a Montecastrilli dove la Lega Nord, che si è presentata da sola alle elezioni, ha ottenuto una percentuale di preferenze vicina al 13%. Con l’ultima tornata elettorale abbiamo confermato e migliorato i risultati delle ultime elezioni regionali e questo è per noi motivo di grande orgoglio

Questi risultati testimoniano come nelle realtà locali risultino fondamentali operazioni di strategia comune delle forze in rappresentanza del centrodestra ed Amelia ne è l’esempio più calzante.

Seppur con rammarico, siamo soddisfatti di aver comunque garantito la presenza di un nostro consigliere comunale in quelle realtà dove non abbiamo vinto. In questi casi vogliamo assicurare ai cittadini che ci hanno scelto, una opposizione seria e determinata nei confronti di quelle forze politiche di centrosinistra che ormai non raccolgono più il grande consenso dei cittadini”.

Emanuele Fiorini

Capogruppo Lega Nord Umbria