TERNI: lotta antidroga, eseguite varie operazioni dalla Squadra Mobile

un arresto, una persona denunciata e tre segnalate dalla polizia nelle diverse attività eseguite di contrasto allo spaccio di droga   

Torna l’estate e come ogni anno si intensificano i servizi da parte della Polizia di Stato ternana per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti negli ambienti di aggregazione giovanile notturna, le vie e le piazze deputate alla cosiddetta movida cittadina.

Ed è proprio nel centro storico, in Piazza dell’Olmo, che gli investigatori della Sezione Antidroga, diretti dal Vice Questore Aggiunto Alfredo Luzi, hanno notato, nello scorso fine settimana, movimenti sospetti all’interno di un gruppetto di giovani. Fermati ed identificati, uno di loro, ternano ancora 17enne, è stato trovato in possesso di diverse dosi di hashish e di marijuana, per un totale di 20 grammi, oltre a 150 euro in contanti, frutto dello spaccio; nella successiva perquisizione domiciliare, è stato trovato tutto l’occorrente per il confezionamento e la pesatura delle dosi. arrestato PoliziaIl ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio al Tribunale per i Minorenni di Perugia, mentre gli altri tre, anche questi minori e residenti a Terni, sono stati segnalati in Prefettura come assuntori; tutti sono stati riaffidati ai genitori.

L’attività di controllo del territorio volta a contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto fra i giovani, resta una delle attività prioritarie della Questura ternana, e viene effettuata quotidianamente con servizi appositi, intensificati nel periodo estivo e nelle ore notturne nelle zone di massima aggregazione giovanile. E’stato arrestato, invece, in esecuzione di un ordine di carcerazione, C. A. 30enne ternano, già noto alla Squadra Antidroga perché colpevole di spaccio, estorsione e lesioni. Rintracciato, è stato portato dagli agenti in carcere dove dovrà scontare tre anni.