Umbria – Elezioni comunali, Forza Italia Giovani: “Riflettere sullo stato di salute del partito a livello nazionale e locale”

Riceviamo e pubblichiamo: All’indomani della chiusura della tornata elettorale, Forza Italia Giovani Terni ritiene necessaria un’ampia riflessione relativa allo stato di salute del Partito, sia in ambito locale che nazionale. Non possiamo negare che a fronte di importanti risultati, quale quello di Amelia, Forza Italia ha sofferto non poco in altre realtà. Come movimento giovanile auspichiamo ad una breve ma sincera e approfondita analisi della situazione, per meglio mettere a fuoco i motivi e le criticità che hanno comportato un esito per noi assolutamente deficitario. Se come Provincia di Terni i risultati possono considerarsi rassicuranti, anche in virtù delle dinamiche pazientemente ottenute tra le varie sensibilità politiche d’area nel resto della Regione e dell’Italia intera lo “status quo” si è rivelato esiziale. Urge un drastico e immediato cambio di rotta! Per quanto attiene alle sue competenze questo coordinamento giovanile è pronto a svolgere il proprio ruolo, come già fatto in tempi non sospetti. Il riferimento, ovviamente, riguarda il Comune di Avigliano Umbro dove una lista civica giovane, viva e vitale guidata dal nostro coordinatore Daniele Marcelli, ponendosi come alternativa al centro-sinistra, ha ottenuto un risultato straordinario mettendo in seria difficoltà un potere radicatosi in molti anni.

Coordinamento Provinciale FI Giovani Terni

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Umbria – Elezioni comunali, Forza Italia Giovani: “Riflettere sullo stato di salute del partito a livello nazionale e locale”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien