A Vignanello Francesco De Gregori, uno dei mostri sacri della musica italiana

Grande “colpo” della Classe 1976 a Vignanello, guidata da Luca Paesani.

Nel cartellone dei festeggiamenti in onore di San Biagio e Santa Giacinta, dopo il concerto di Giusy Ferreri l’8 agosto, spicca, il giorno successivo, quello di uno dei mostri sacri del panorama musicale italiano, Francesco De Gregori.

Martedì 9 agosto, lo straordinario artista si esibirà in piazza Cesare Battisti in un live gratuito per il quale c’è, ovviamente, un’enorme attesa.

De Gregori rappresenta, infatti, una delle icone più rappresentative della discografia nazionale.

Sulle scene fin dal Folkstudio del 1970, può vantare una carriera costellata di innumerevoli successi, il cui elenco interminabile comincia con Alice non lo sa del 1973 e termina con Vivavoce nel 2014, passando per la Donna Cannone, Rimmel, Titanic, Canzoni d’amore, Il bandito e il campione e via discorrendo.

Una scia di capolavori che hanno reso il “poeta” come è stato spesso definito, uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco ed un premio “Le parole della musica”.

Nelle sue canzoni si mescolano sonorità di diversa ispirazione, dal rock alla canzone d’autore e popolare, e largo spazio viene concesso ai riferimenti all’attualità e alla storia.

Vignanello sarà una tappa del suo ultimo tour Amore e furto Tour 2016, in cui, insieme ai vecchi successi, l’artista incanterà il pubblico con i brani del suo  recente disco “De Gregori canta Bob Dylan”  in cui interpreta alcune delle più belle canzoni del cantautore americano.

Martedì 9 agosto si prospetta quindi un appuntamento imperdibile con la migliore musica italiana al quale è d’obbligo non mancare, sarà sicuramente uno spettacolo emozionante e coinvolgente, come solo i grandi big sanno regalare.