Civitavecchia – La Rosa (M5S) incontra Quintavalle: “Rendete il Pronto Soccorso più umano”

Dopo le proteste delle settimane scorse il direttore invita il consigliere di maggioranza accompagnato da Floccari e Di Gennaro. Sarà ridotto il Cup per dare spazio ai pazienti

CIVITAVECCHIA – Nelle settimane scorse il consigliere di maggioranza pentastellata, Rolando La Rosa, aveva criticato il direttore generale della Asl di Civitavecchia Giuseppe Quintavalle su come era gestito il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo.

Il dg ha quindi invitato ufficialmente il consigliere ad un incontro, che si è svolto ieri, per illustrare i programmi di potenziamento della struttura.

La Rosa è andato insieme all’assessore Floccari mentre Quintavalle era in compagnia del consigliere Di Gennaro.

L’incontro è servito a La Rosa per chiedere fortemente un impegno al direttore generale per rendere più umano un pronto soccorso degno di una città in guerra.

Poco spazio, ore di attesa, poco personale e tante, troppe lamentela.

Molti operatori sanitari lamentano proprio la scarsa presenza di Quintavalle a Civitavecchia e il poco impegno a risolvere problemi cronici come ad esempio l’abbattimento dei tempi di attesa per le visite specialistiche.

Quintavalle e Di Gennaro hanno mostrato come alcuni ambienti attualmente riservati al Cup saranno eliminati per ingrandire il pronto soccorso che è carente di spazi.

Un incontro che è solo l’antipasto di quello che sarà l’azione del consigliere La Rosa che ha inteso raccogliere il malcontento e i disagi, troppi, dei cittadini civitavecchiesi e dei paesi limitrofi.