CASTELVISCARDO: una giornata interamente dedicata allo sport

Tutto pronto per la Festa dello Sport, manifestazione organizzata dalla Polisportiva di CastelViscardo, inserita nel fitto calendario dell’Agosto Castellese. L’evento totalmente dedicato alle attività sportive è per domenica 7 agosto per una full immersion in attività e giochi dove sarà assolutamente impossibile annoiarsi. 

Si inizia alle ore 8.00 con la camminata “Vitiano e resti romani”, un percorso di circa sette km alla riscoperta delle bellezze archeologiche tra la via Traiana, la villa Selci e la torre di Vitiano, con aperture e panorami mozzafiato su Castel Viscardo e Orvieto. Oppure con l’Escursione di 40 Km in mountain bike per cui è richiesta adeguata autonomia e abilità nella disciplina ciclistica.  Spazio anche ai più piccoli, a partire dalle ore 10.00 con il Trucca Bimbi in piazza Italia (Alberetti).

A mezzogiorno seguirà una tavola rotonda con l’intervento della biologa nutrizionista Azzurra Fini che parlerà di “Sport e Alimentazione” in piazza Italia (Alberetti) presso il Centro Sociale e Culturale di Castel Viscardo. Dopo una pausa pranzo, si ricomincia il pomeriggio. Alle 17 è in programma la Gimkana al Pinaro. Alle 18 esibizione di Minirugby. La giornata terminerà alle 19 con la premiazione e saluti.