Piedilucofestival, Stasera spettacolo su Giacinto Scelsi. Domani in scena i problemi di un giovane artista disoccupato

Altro appuntamento con le attività della ventiquattresima edizione di Piedilucofestival2016, l’iniziativa organizzata dall’Associazione MirabilEco. Stasera alle 21.30 all’auditorium di Santa Maria del Colle lo spettacolo “Giacinto Scelsi Tra Oriente e Occidente”, una esibizione che congiunge musiche e testi del noto compositore e che vedrà la presenza di Michele Nani (voce recitante), Claudia Giottoli (flauto), Paolo Puliti (oboe), Natalia Benedetti (clarinetto), Leonardo Ramadori (percussioni).

Domani sera nella piazzetta antistante l’auditorium di Santa Maria del Colle invece l’appuntamento è con Giacomo Occhi (attore), Andrea Errera (chitarra) e Jacopo Soler (flauto) che si esibiranno in “Mario Poppins: storia di un ciliegio che voleva diventare attore”. Uno spettacolo in cui si riderà molto ma che contiene una storia in fondo amara in quanto racconta i problemi di lavoro di un giovane artista disoccupato.

Il 10 Agosto alle 21.30 nella location dell’auditorium di Santa Maria del Colle sarà poi la volta di “Musica e Vino”, evento a pagamento e su prenotazione (tramite l’indirizzo e-mail info@mirabileco.it) che conterrà un itinerario musicale (che il pubblico potrà configurare attraverso una lista di brani ed esecutori che riceverà tramite posta elettronica) accompagnato e sostenuto da un percorso enologico di primo piano condotto da Alesio Piccioni di Spoleto.

Sempre l’auditorium sarà la sede di altri due concerti degli allievi delle masterclass. Il 14 agosto alle 18.30 si esibiranno gli allievi della master class di flauto di Claudia Giottoli, mentre il 18 agosto alle 21.30 è la volta dei partecipanti delle master class di canto tenute da Roberto Abbondanza e Isabel Yi Manchuan.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti sono disponibili sul sito web dell’associazione, www.mirabileco.it e, in tempo reale, sulla pagina Facebook dell’Associazione (www.facebook.com/mirabileco).

Ufficio Stampa Associazione Culturale “MirabilEco”