Bonucci accanto al figlio Matteo, tutto il mondo del calcio accanto a lui.

“È vero, viviamo di calcio 24 ore su 24, viviamo di gol e di sfottò, ma quando in gioco non c’è più una semplice partita ma la salute di un bambino, allora tutto il resto passa in secondo piano. Forza Matteo, forza Bonucci, Napoli è con voi”

bonucci_striscione-638x425

“Ci auguriamo che vada tutto per il meglio” Nonostante Leonardo Bonucci rappresenti il “nemico” nel rettangolo di gioco, come padre e uomo di famiglia non possiamo che stargli vicino… in un momento tremendo, che non gli ha permesso di scendere in campo.

Non si sono mai arrestati in questi giorni i messaggi di solidarietà provenienti da tutto il mondo del calcio a sostegno di Leonardo Bonucci e la sua famiglia, tantissimi sono stati i messaggi da parte del pubblico di ogni squadra per il terribile problema che ha messo fuori causa il nostro concittadino.

Sui social moltissimi tifosi hanno voluto esprimere la loro solidarietà mandando messaggi di incoraggiamento al piccolo Matteo, figlio di Bonucci operato a fine luglio per l’insorgere di una patologia acuta. Sembrava tutto sistemato, con il calciatore che aveva rincuorato tifosi e amici lontani tramite i social network. All’improvviso è ricalata però la nebbia su questa situazione che ha portato il calciatore a chiudersi nel silenzio giustificato della privacy per vivere questa battaglia fuori dal campo. Una sfida importante per Leonardo Bonucci, quella più delicata della sua vita e che siamo convinti lui e il piccolo Matteo possano superare con la grinta che il calciatore mostra in campo ogni volta che viene chiamato in causa.

Sono certamente giorni delicati e difficili per lui, che sta combattendo una battaglia ben più grande di una su un campo di calcio. Nessuno ne parla apertamente, né lo hanno fatto Massimiliano Allegri e Giampiero Ventura, ne tanto meno la nostra redazione intende violare la privacy di questo nostro beniamino, ma comunque vogliamo stargli vicino sperando che le condizioni di salute di Matteo, il più piccolo dei due figli di Bonucci possano migliorare e che la vicina ricorrenza di Santa Rosa gli possa essere di buon auspicio.