Amelia: la Giunta di centrodestra e la consulenza da 13 mila euro al segretario del PD di Narni Claudio Proietti

Claudio Proietti insieme a Massimo D'Alema

Claudio Proietti, segretario del PD narnese, è anche dipendente del Comune di Narni. Come consulente del Comune di Amelia guadagnerà 13 mila euro per 6 mesi. Protesta del gruppo consiliare “Tutti per Narni”

(Cronache24.it) | NARNI – E’ il segretario del Pd di Narni Claudio Proietti il dipendente del Comune chiamato dall’amministrazione di Amelia come collaboratore per gestire le buste paga. L’atto, pubblicato sul sito del Comune amerino, ha fatto scattare le proteste di Tutti per Narni che ha chiesto lumi sulla scelta di assegnare la consulenza di 13mila euro. Il fatto ha assunto una rilevanza pubblica dato il ruolo politico rivestito da Proietti ed ha suscitato discussioni in città. Sulla vicenda intervengono i due sindaci Francesco de Rebotti e Laura Pernazza che chiariscono le rispettive posizioni, dando la loro versione dei fatti. “Noi ci siamo limitati ad accogliere una richiesta di Amelia – spiega de Rebotti – che ci chiedeva un supporto all’ufficio personale essendo sguarniti di alcune professionalità. Abbiamo dato il nulla osta come già fatto per altri dipendenti, rispettando il diritto di tutti. Amelia ha approvato l’atto con un delibera di consiglio”. Nessun commento da parte del sindaco sull’aspetto riguardante gli incarichi politici. Laura Pernazza parla invece di atto dettato da necessità urgenti e chiarisce. “La delibera di consiglio serviva solo per dare esecutività ad una precedente delibera di giunta approvata pochi giorni prima del mio arrivo in Comune. Io ho trovato l’atto pronto e una situazione di assoluta emergenza. Non avevamo chi avrebbe fatto le buste paga di giugno per i dipendenti. L’incarico a Proietti – puntualizza la Pernazza – durerà sei mesi poi troveremo un’altra soluzione con risorse interne riorganizzando il personale”.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Amelia: la Giunta di centrodestra e la consulenza da 13 mila euro al segretario del PD di Narni Claudio Proietti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien