CALVI DELL’UMBRIA: Daniela Poggi e il reading di San Francesco

l’artista reciterà per raccogliere fondi per il recupero della chiesa di San Francesco 

Domani sera alle ore 21:15 presso la chiesa di S. Brigida, Daniela Poggi si esibirà in un reading  su testi di San Francesco. L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il consiglio pastorale e l’associazione Viatores Umbro sabini.

Le letture dell’artista saranno accompagnate dal gruppo di musica medievale calvese, Histriones Carbij. Lo spettacolo sarà inoltre preceduto da una camminata lungo una parte dell’antico sentiero dei protomartiri francescani con partenza dalla località Terra Rossa e tappa finale fino alla chiesa di Santa Brigida, sede del reading. img_20160109_152319

Ricordiamo che la chiesa di S. Francesco era stata riaperta al pubblico nello scorso gennaio dalla nuova amministrazione comunale, dopo che per tanti anni era stata chiusa al pubblico senza alcuna logica ragione.

Totalmente ripulita grazie al parroco don Silviu e a tantissimi volontari calvesi, ora la chiesa ha bisogno di interventi, come la sostituzione degli infissi, imbiancatura, impianto elettrico ecc ecc, e anche attraverso queste iniziative si cerca di poter raggiungere il risultato prefissato dal parroco, che tanto ha fatto per riaprire uno dei luoghi di culto più suggestivi del territorio.