LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE,… E LA FASCIA TRICOLORE

Come promesso, e come riportato sul giornale pochi giorni fa, il 15 settembre sono iniziati i lavori al campo scuola. Sarebbe stato bello poterlo scrivere, eppure il campo scuola di Viterbo è ancora li, in pessime condizioni, in attesa di una nuova promessa, di un nuovo articolo intitolato “partono i lavori”. Ormai ci si accontenta degli articoli sui giornali, perché in quanto a fatti, il comune ha dato la conferma di non esserne all’altezza.

Il primo articolo “partono i lavori” risale a 4 anni fa, quando in carica vi era un altro sindaco ed un’altra giunta, di un altro partito politico, ma, a quanto pare, per quanto riguarda lo sport e il campo scuola avevano le stesse idee e gli stessi progetti della giunta odierna.

campo-scuola

Nel 2012 Viterbo ricevette la nomina di città europea dello sport e paradossalmente fu un titolo che uccise lo sport.

Sono state inutili anche le lettere dei genitori indignati per le condizioni a cui era lasciato il campo scuola, la giunta ha fatto l’ennesima promessa anche in quella occasione.

Il 3 ottobre 2015 il sindaco Michelini, durante la manifestazione di eroica, promise che il campo scuola sarebbe stato ultimato entro la fine dell’anno; e l’anno prima ancora, a una cena sociale organizzata li al campo scuola, disse “è tutto pronto, i lavori partiranno a breve”, chiedendo anche al presidente della Fidal Viterbo di organizzare una gara di apertura anzi “un garone”.

Speriamo di poter scrivere tra pochi giorni, non diciamo venerdì, perché si sa che nè con venere nè con marte si da inizio all’arte, nè sabato, perché sabato è sabato, nè domenica, in quanto giorno del Signore, nemmeno lunedì perché è ad inizio settimana, mercoledì, speriamo che mercoledì inizino o almeno si veda un qualcosa che assomigli ad un inizio di questi lavori; perché il campo scuola non ne può più di queste promesse annuali che si protraggono anno dopo anno.