LO STRAZIANTE APPELLO DI UN PADRE DISPERATO CHE NON RIESCE PIÙ AD ARRIVARE A FINE MESE

Gennaro Giardino fondatore del noto gruppo cittadino “STRISCIA VETRALLA” si fa portavoce di alcuni cittadini in grosse difficoltà economiche: gli scrive un accorato appello che pubblichiamo integralmente.

“Buonasera Gennaro volevo dirti in merito alla graduatoria dell’assistenza abitativa che Lei ha pubblicato un po di giorni fa, dove c’è elencato il mio nome e cognome, ma il comune ad oggi non ci ha ancora dato i soldi e non si sa nemmeno quando questo avverrà.

Che assistenza abitativa è se i soldi stanno nelle casse del comune di Vetralla?

Inoltre sono da anni che sono in graduatoria per un alloggio popolare ma come al solito non mi viene assegnato, avendo cinque figli e io solo che lavoro il comune non mi assegna nessun alloggio cosa posso fare?

Come mi devo muovere?

Pago un affitto molto alto e tra luce e gas e spese scolastiche ecc. ecc. non si va più avanti mi rivolgo a lei Gennaro unica mia speranza La ringrazio tanto per la sua attenzione e speriamo che grazie a Lei chi di dovere accolga il mio appello e possa assegnarmi l’alloggio giusto per la mia famiglia e poter essere come tutti.

Ancora grazie per la sua attenzione e per il suo impegno nel sociale sempre pronto ad aiutare persone che come me hanno bisogno di attenzione da parte delle autorità preposte.

Inoltre poco dopo è arrivato anche questo nuovo appello

Gennaro scusa se ti disturbo ma anche io sono nella lista dell’emergenza abitativa ma i soldi ancora non si vedono tu sai la mia situazione devo ancora fare l’abbonamento per il pulmino per mia figlia e ritirare i libri e non so come fare grazie. Ciao

A questo punto ci chiediamo a che serve pubblicare una lista se poi non viene onorata?

Dal portale del Comune di Vetralla sulla graduatoria citata dai cittadini in difficoltà si legge:

TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO

Argomento: Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Sotto Argomento: Atti di concessione
Descrizione: Approvazione graduatoria definitiva Bando assistenza abitativa
graduatoria-vetralla

Alla graduatoria è associato il link per vedere la DETERMINA N. 1713 DEL 14/09/2016

Ci chiediamo quale trasparenza quale merito e quale valutazione se poi non vengono erogati i contributi?

Cosa si intende per contributo assegnato come specificato nella graduatoria?

Se qualcuno può chiarirci dove sta il problema siamo pronti a pubblicare eventuali controdeduzioni quanto meno per dare risposte concrete a questi cittadini che non arrivano a fine mese.