Civitavecchia / Ecco il resoconto dell’inutile viaggio in Cina di Cozzolino e D’Antò

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: Abbiamo compiuto un viaggio in Cina nel Distretto di Shunyi, la municipalità in cui ha sede il nuovo aeroporto di Pechino. Le due delegazioni del Comune di Fiumicino e Civitavecchia erano presiedute dai rispettivi sindaci e composte da altri rappresentanti delle due Amministrazioni.

Lo scopo della visita, a seguito di ripetuti contatti con le municipalità di Pechino, è stato su un possibile scambio di rapporti culturali ed economici tra le diverse amministrazioni locali.

Alla delegazione hanno partecipato alcuni rappresentanti di Unimpresa e di Aziende con rapporti di lavoro già avviati sul territorio cinese.

In particolare si è avuta l’occasione di approfondire eventuali scambi di interesse sulla logistica e sul cargo aeroportuale e portuale, con una possibile presenza reciproca intorno alle grandi infrastrutture del trasporto, del settore turistico e dell’agro-alimentare.

Gli ulteriori approfondimenti potranno proseguire con i sindaci e i rappresentanti delle municipalità del Distretto di Pechino nelle prossime settimane, durante la visita della prossima delegazione cinese a Fiumicino e Civitavecchia”.

Lo dichiarano il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ed il sindaco di Civitavecchia.