Il Sindaco di Acquapendente viene nominato membro del Comitato ristretto della Conferenza dei sindaci per la sanità

ACQUAPENDENTE – Mercoledì 19 ottobre presso la Sala del Consiglio del Comune di Viterbo sono stati nominati i componenti del Comitato ristretto della Conferenza dei sindaci per la sanitàIl Comitato è composto dal sindaco di Viterbo, dal sindaco di Vetralla, dal sindaco di Acquapendente, dal sindaco di Bassano Romano, dal sindaco di Tessennano. Il Comitato svolge il ruolo di interfaccia con la ASL di Viterbo, con il direttore generale e di portavoce di tutte le problematiche inerenti la sanità di tutti i territori della Provincia di Viterbo.

Per quanto riguarda l’Alta Tuscia è stato nominato membro del Comitato Angelo Ghinassi Sindaco di Acquapendente, riconoscendo così l’importanza dell’area nord della Provincia e la situazione critica in cui versa la sanità in questa zona.

Ovviamente nell’ambito del Comitato ciascun sindaco dovrà essere rappresentativo dell’intera Provincia e non solo portatore delle problematiche del territorio che rappresenta. Tuttavia è evidente che, per quanto riguarda Acquapendente, un’attenzione particolare sarà posta nei confronti dell’ospedale, che dopo la riapertura mostra ancora delle criticità significative, soprattutto in termini di copertura dell’organico sanitario –specialmente per quanto riguarda i medici – e in termini di completamento della struttura.

Il sindaco di Acquapendente, ha espresso grande soddisfazione per questa nomina (Acquapendente era infatti assente dal Comitato da molti anni) a dimostrazione che sull’ospedale di Acquapendente non c’è alcuna intenzione di chiusura o di riduzione del servizio. Questo fa ben sperare per una rivitalizzazione della nostra struttura ospedaliera.