Viterbese cede sul campo del Piacenza

La Viterbese cede sul campo del Pro Piacenza che viene superata in rimonta per 2-1. Il risultato si sblocca nel primo tempo con Diop, mentre i rossoneri pareggiano con Rossini e poi mettono la freccia nella ripresa con Pesenti.

Si ringrazia per le foto Lucio Matteucci

Al 90′ Marano a botta sicura è murato da Sane, poi arriva Invernizzi ma il palo salva il Pro Piacenza. Sono 4 i minuti di recupero.

Viterbese vicina al pareggio: Neglia da buona posizione, palla alta di poco.
A 15′ dalla fine nella Viterbese entra Marano per Mallus. In precedenza nel Pro Piacenza era uscito Cassani per Marra.
Nella Viterbese entra Neglia al posto di Fè, ospiti ora a trazione anteriore.
Al 53′ raddoppia Pesenti, traversone in area di Pugliese e l’attaccante di casa è bravissimo a infilare Invernizzi sull’indecisione di Scardala. Ammonito Bini.
Inizia la ripresa al Garilli tra Pro Piacenza e Viterbese (1-1), non ci sono cambi nelle due formazioni. Grandissima occasione per Pesenti, tiro a botta sicura da distanza ravvicinata ma Iannarilli compie una gran parata.
Termina 1-1 il primo tempo. Sblocca Diop per la Viterbese, pareggia i conti Rossini poco prima del riposo.
Al 46′ pt clamorosa palla gol della Viterbese con Invernizzi (servito da Pandolfi) ma Fumagalli è come al solito superlativo.
Al 39′ pareggio del Pro Piacenza con Rossini, bravo a infilare Iannarilli al termine di un’azione confusa in area ospite. Azione avviata da Cassani, che si gira sulla destra ed è pronto a servire Rossini.
Viterbese in vantaggio con Diop. Traversone di Pandolfi, buco nella difesa di casa, e Diop infila il vantaggio. Nulla da fare per Fumagalli, 0-1.
Velenosa conclusione di Cenciarelli (25′), Fumagalli vola a deviare in corner.
Meglio il Pro Piacenza in questo primi 15′ di gioco, i piacentini ci provano con Sane e Rossini senza fortuna. Prima cambio nella Viterbese, fuori Bernardo per infortunio dentro Invernizzi.
Si parte, undici titolare del Pro Piacenza con molte novità. Mancano Sall e Piana in difesa, entrambi fermi per problemi, il compagno di reparto è dunque Calandra. A centrocampo c’è Pugliese mentre in attacco torna Cassani a far reperato con Pesenti e Rossini. In panchina Bazzoffia. Prima fase con ritmi lenti e di studio.
Ecco le formazioni ufficiali della partita.
Pro Piacenza: Fumagalli, Calandra, Sane, Bini, Cavalli, Aspas, Pesenti, Cardin, Pugliese, Rossini, Cassani. A disposizione: Bertozzi, Scarcella, Martinez, Gomis, Ferrara, Marra, Negro, Bazzoffia. All.: Pea.
Viterbese: Iannarilli, Mallus, Cruciani, Dierna, Scardella, Belcastro, Diop, Bernardo, Fè, Cenciarelli, Pandolfi. A disposizione: Pini, Pacciardi, Invernizzi, Paolelli, Ansini, Neglia, Cardore, Marano, Mazzoli. All.: Cornacchini.
Squadre in campo per il riscaldamento tra pochi minuti allo stadio Garilli, dove si affrontano Pro Piacenza e Viterbese nel match valido per 10a giornata di Lega Pro A. Rossoneri con molti assenti, tra cui Marchionni che nei prossimi giorni sarà operato al crociato del ginocchio destro rotto pochi giorni fa.
Curiosità: si affrontano la miglior difesa del campionato (Viterbese) e il peggior attacco (Pro Piacenza).