TERNI: prossimo weekend dedicato ai funghi con la mostra al centro Cesure

37^ edizione della Mostra Micologica Umbra

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016 il gruppo micologico ternano, organizza presso il centro commerciale Cesure, sito in via Rossini a Terni, la tradizionale “Mostra Micologica Umbra”giunta alla 37^ edizione. La Mostra sarà allestita con funghi freschi raccolti nelle zone limitrofe e non, nei giorni antecedenti l’evento, grazie alla collaborazione dei soci ed appassionati che co cura si dedicano alla ricerca dei funghi.

L’orario sarà continuato dalle ore 09:00 del mattino alle ore 20:00 di sera con ingresso libero. Nella giornata di venerdì 4 novembre, per tutti gli appassionati di funghi, sarà possibile iscriversi ad un corso serale di Micologia di base per raccoglitori di funghi spontanei, che si svolgerà  presso la Sala Polifunzionale del Comune di Terni sita in Via Irma Bandiera, (presso il mercatino di Cesure).

Il corso si articola in 9 lezioni di 2 ore ciascuna, dalle ore 21:00 alle ore 23:00 che si svolgeranno nei giorni: 4, 7, 11, 14, 18, 21, 25 e 28 Novembre e il 2 Dicembre con durata complessiva di 18 ore.

“L’iscrizione – ricordano gli organizzatori – per la partecipazione al Corso potrà essere effettuata in occasione della nostra Mostra Micologica o in occasione della prima lezione alle ore 20.30, o prenotandosi attraverso la nostra mail :gruppomicologicoternano@virgilio.it.  Il costo è pari a € 20.Al termine del Corso, agli aventi diritto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che consentirà di richiedere l’Autorizzazione alla raccolta dei funghi spontanei  nel territorio delle Regioni Lazio e Marche”.

INFO: sede via Ippocrate, 8 Terni ogni Mercoledì 17:45  19.15