Terni per il NO al referendum costituzionale: “Berlinguer camminava sottobraccio con gli operai, Renzi con Marchionne”

Più di 200 persone all’Hotel Valentino per l’incontro pubblico con il filosofo Diego Fusaro, Filippo Savarese e l’avvocato Leonardo Latini

TERNI – C’erano almeno 200 persone giovedì 3 novembre, presso la sala congressi dell’Hotel Valentino di Terni, ad ascoltare “Le Ragioni del NO”. Il convegno, organizzato in vista del referendum del 4 dicembre, ha visto l’intervento di Diego Fusaro, filosofo e blogger, Filippo Savarese, portavoce nazionale del “Comitato Famiglie per il NO” e Leonardo Latini, avvocato, coordinatore del Comitato per il No Basta Renzi di Terni “StaisereNO”.

14971357_10209651839486190_402701421_n

Fusaro ha sottolineato le ragioni storiche e profonde della riforma costituzionale: “Questa riforma doveva unire il paese – ha esordito il filosofo – invece lo ha diviso. La Costituzione italiana non è compatibile con il capitalismo finanziario europeo che spinge per riformarla – ha proseguito – All’immagine di Berlinguer che cammina sotto braccio agli operai, si contrappone quella di Renzi che cammina accanto a Marchionne e agli industriali”. Savarese ha approfondito quelle che sono le finalità e le conseguenze della riforma sotto il profilo etico-sociale, mentre Latini è entrato nel dettaglio del referendum del 4 che, di fatto, “non supera il bicameralismo, non diminuisce in maniera consistente i costi della politica, non produce semplificazione e non tutela la sovranità nazionale in quando contempla clausole che subordinano l’Italia all’Unione Europea”. Nel complesso gli organizzatori si sono detti “soddisfatti della serata. Una grande partecipazione da parte della città di Terni che speriamo si tramuti in un “No” convinto al referendum del 4 dicembre”.

14938049_10209651840406213_1153706801_n

 

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Terni per il NO al referendum costituzionale: “Berlinguer camminava sottobraccio con gli operai, Renzi con Marchionne”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien