Una bella Viterbese torna sconfitta da Lucca

Una partita dominata dall’inizio alla fine viene decisa da due disattenzioni difensive.

Una grande Lucchese porta a casa tre punti importantissimi battendo per 2 a 1 la Viterbese. Un match denso di emozioni, giocato bene da entrambe le parti.

Nel primo tempo i rossoneri creano diverse occasioni da gol. All’11’ Cecchini dalla sinistra serve al centro Fanucchi, ma la sua conclusione termina tra le braccia del portiere laziale. La Viterbese si fa vedere al 16’ cross di Pandolfi per Diop, ma Nobile para senza problemi.

I rossoneri passano in vantaggio al 29’. Cross pennellato dalla sinistra di Nolè, che serve De Feo fuori area. Il giocatore rossonero si accentra e batte Iannarilli in uscita. Gli ospiti provano a reagire al 38’ con una punizione di Crucciani da fuori area, ma Nobile devia in angolo.

Nella ripresa ancora i padroni di casa subito in avanti al 2’ con una bella azione. Fraseggio Fanucchi, Merlonghi, che serve Forte, ma il suo tiro viene parato da Iannarilli.

Gli ospiti riescono a trovare il pareggio al 39’ con Diop che bravo a sfruttare con un bel rasoterra una mischia in area di rigore rossonera.

Ma la Lucchese non ci sta. Terrani, subentrato a Fanucchi, viene atterrato da Pandolfi in area di rigore al 43’ e l’arbitro senza indugiare indica il dischetto del rigore, tra le veementi proteste della panchina laziale. Dagli undici metri si presenta lo stesso Terrani che trasforma regalando così il successo ai rossoneri. Nei quattro minuti di recupero non succede niente e la Lucchese può far festa.

Lucchese 2 Viterbese 1

LUCCHESE: Nobile, Maini, Merlonghi (90’ Bagatini), Forte, Fanucchi (69’ Terrani), Nolè, Bruccini, Espeche, Cecchini, De Feo (76’ Gargiulo), Dermaku. A disp.: Di Masi, Melli, Bagatini, Florio, Mingazzini, Terrani, Fratini, Ballardini, Bragadin, Gargiulo, Zecchinato, De Martino. All.: Galderisi.

VITERBESE: Iannarilli, Cruciani (55’ Marano), Dierna, Scardala, Cuffa, Invernizzi, Diop, Cenciarelli, Neglia, Pandolfi, Varutti. A disp.: Pini, Pacciardi, Micheli, Paolelli, Fè, Ansini, Corinti, Cardore, Marano, Mazzoli. All. Cornacchini.

Arbitro: Capone di Palermo

Marcatori: 29’ De Feo, 84’ Diop, 87’ (rig.) Terrani.

Note: ammoniti: Bruccini, Dermaku, Scardala, Nolè, Diop, Espeche, Dierna. Espulsi: Bruccini, Di Masi e Galderisi. Angoli 9 a 4 per la Viterbese. Recupero 2’ pt e 4’ st. Spettatori 1702.