UNA TROUPE TELEVISIVA DI RETE 4 HA EFFETTUATO UN SERVIZIO SUL PROBLEMA IMMIGRAZIONE E SUI TARQUINIESI CHE NON HANNO CASA

quinta_colonna

Una troupe dell’emittente Mediaset Rete 4, ha effettuato ieri, sabato 5 novembre 2016, una serie di riprese televisive ed interviste a Tarquinia (VT).

Durante il programma “Quinta Colonna”, condotto in studio dal giornalista Paolo Del Debbio, lunedì sera (domani 7 novembre 2016), alle ore 21.30, andrà in onda un servizio sul problema dell’immigrazione e sulle condizioni in cui si trovano molti cittadini tarquiniesi che da anni attendono inutilmente l’assegnazione di una casa popolare.

“Finalmente sono rese pubbliche le condizioni in cui versano molti nostri concittadini – dichiara il Comitato Civico Tarquinia – italiani che attendono inutilmente una soluzione al loro disagio abitativo. Sono infatti 193 le famiglie tarquiniesi che hanno presentato domanda per l’assegnazione di un alloggio popolare.

Invece di affrontare questa situazione fortemente critica, il 24 ottobre scorso l’amministrazione comunale di Tarquinia ha emanato un bando per ricercare enti e cooperative che accolgano gli immigrati sul nostro territorio.

Una situazione incredibile, quasi grottesca: da una parte non si costruiscono case per i tarquiniesi che versano in gravi difficoltà, dall’altra si spendono soldi pubblici affinché cooperative ed enti accolgano extracomunitari che spesso non fuggono da guerre o persecuzioni.

Noi siamo vicini alle famiglie tarquiniesi in difficoltà e continuiamo nella nostra opera di informazione e sensibilizzazione.

Per parlare dell’evidente disparità di trattamento verso gli italiani  – conclude il Comitato Civico Tarquinia – abbiamo convocato un’assemblea pubblica per mercoledì 9 novembre 2016, alle ore 18.30, presso la sala riunioni dell’hotel Villa Tirreno, in via Benedetto Croce n.2, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.”

Comitato Civico Tarquinia.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "UNA TROUPE TELEVISIVA DI RETE 4 HA EFFETTUATO UN SERVIZIO SUL PROBLEMA IMMIGRAZIONE E SUI TARQUINIESI CHE NON HANNO CASA"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien