Unitus: Prosegue con successo la Stagione Concertistica di Ateneo

Ogni anno, nell’Auditorium di Santa Maria in Gradi, nella splendida cornice dell’omonimo complesso dove ha sede il Rettorato dell’Università degli Studi della Tuscia, si svolge una stagione concertistica pubblica giunta, nell’A.A. 2016-2017, alla XII edizione. Le stagioni concertistiche, di risonanza nazionale ed internazionale, sono caratterizzate da una straordinaria varietà di programmi, interpretati da musicisti italiani e stranieri di notevole prestigio. Un’opportunità per apprezzare la grande musica ed applaudire validi concertisti.

Agli studenti che seguono i concerti possono essere concessi crediti didattici.

Coro dell’Università della Tuscia: leva annuale per farne parte

Al fine di ampliare l’Offerta formativa, sensibilizzare alla musica e favorire, nell’ambito dell’Ateneo, momenti di socializzazione tra studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, è stato costituito, nell’A.A. 2015-2016, il Coro dell’Università della Tuscia.

La direzione del coro è stata affidata alla Prof.ssa Antonella Bernardi; la direzione artistica è del Prof. Franco Carlo Ricci.

Studenti ed ex-studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo, studenti dell’ultima classe delle scuole secondarie di secondo grado di ambo i sessi, che intendano proporsi come cantori sono convocati, per la leva annuale, mercoledì 16 novembre 2016, alle ore 18,30 nell’Auditorium di S. Maria in Gradi per l’audizione. Accesso da Via Sabotino, 20 (ampio parcheggio interno).

Non sono richieste conoscenze musicali né particolari qualità vocali ma solo buon livello di intonazione e serietà nella presenza alle prove.

Sono previsti concerti non soltanto nella sede universitaria.

Per informazioni ci si può rivolgere al Prof. Franco Carlo Ricci (06 3545 3019; francocarlo.ricci@unitus.it) e alla Prof.ssa Antonella Bernardi (347 510 1653; bequadro@libero.it)

Il laboratorio corale si svolgerà una volta alla settimana e sarà della durata di un’ora e trenta minuti. Giorno della settimana, ora e luogo saranno indicati dopo il primo incontro.

Agli studenti che prendono parte all’attività del coro possono essere concessi crediti didattici.

Coloro che sono interessati a far parte del coro sono pregati di lasciare il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica.