NARNI: Bruschini )Fi) chiede chiarezza sugli appalti dei servizi di pulizie e manutenzione cimiteri

“Occhio” sulle scadenze e proroghe dell’Asit

Sergio Bruschini torna all’attacco per chiede chiarezza sugli appalti dell’Asit e presenta l’ennesima interrogazione, che noi ovviamente pubblichiamo come ricevuta.

Il contratto in essere del servizio di pulizia  da quanto si evince dagli atti è in terza proroga,ora addirittura  scaduto da tempo senza nessun ulteriore dispositivo che ne giustifichi il proseguo. Da quanto risulta la ditta coop in questione presta servizio al comune.

Con quale legittimità?
Chi paga Questo periodo?!
Inoltre perché visto che il consiglio aveva fissato in giugno il termine ultimo per espletare gara ASIT si è andati avanti con proroghe su proroghe,così anche come per i servizi cimiteriali?
Anche queste attività sono scadute  dopo diverse proroghe e non ci sono atti che ne legittimano il proseguo dei servizi come invece stanno facendo.
Con quelle legittimità?       schema-contratto-monitoraggio-1         schema-contratto-monitoraggio

Come mai ammesso che per qualche vizio procedurale la determina si sia bloccata pur magari avendo iniziato l’iter,lo stesso evento si è verificato anche per i servizi cimiteriali, considerato che neanche questa determina risulta pubblicata?
Per entrambi c’è stato,quindi medesimo problema procedurale?
Ora sarebbe paradossale e credo di dubbia trasparenza dopo mesi di assenza di atti e deliberazioni che arrivi una postuma e retroattiva disposizione .
Per di più reiterata diverse volte.
Il Vulnus grave rimane è soprattutto riferito ad un ritardo irragionevolmente lungo rispetto ai tempi fissati dalla delibera di consiglio su gara per affidamento ASIT che doveva esser espletata entro giugno.
Intanto società e cooperative hanno continuato ad avere proroghe.

Ancora sull’ ASIT siamo costretti ad intervenire ed è giacente una mia interrogazione senza risposta da più di 4 mesi.
Dopo la transazione per debiti di diversi milioni di euro, che sembrava aver messo la parola fine alla gestione in House della ASIT, in pochissimo tempo si disse si sarebbe dovuti andare in gara,sono passati anni è il paradosso fu la nomina infatti di un presidente ASIT pro tempore per la gestione corrente per soli 3 mesi, era il mese di agosto di 3 anni fa.
Vista la delicatezza soprattutto considerato la situazione attuale anche dalle vicenda di cronaca,stante inoltre il valore economico dei servizi gestiti, questa  poca chiarezza e a mio avviso trasparenza,desta preoccupazione
Considerato poi che nulla osta alla scadenza dei servizi e per pochi mesi,in trasparenza permettere ad altre Soc e aziende eo cooperative di poter lavorare, in attesa della gara definitiva una volta pronta.
Onde per cui da tutto quanto premesso, Le chiedo di indicare i motivi amministrativi e procedurali di siffatte proroghe dei servizi cimiteriali e pulizia.

Della mancanza di atti attuali stante le scadenze ormai ampiamente superate.
I motivi dei ritardi sulla gara ASIT.
Con urgenza prima possibile una risposta

Cordialità
Sergio Bruschini capogruppo e presidente commissione garanzia e controllo