Allerona: comune insignito dell’”American Friendly”

E’ uno dei 100 Comuni amici del popolo degli Stati Uniti, Allerona, che ha ricevuto recentemente il titolo di “American Friendly” assegnato dalla “Fondazione Italia-USA” ai Comuni associati ai Borghi più Belli d’Italia.

“Il riconoscimento – commenta il sindaco Sauro Basili – è una garanzia di qualità dal punto di vista turistico ed è infatti finalizzato alla promozione del territorio e delle sue bellezze verso il bacino turistico nord americano. In questo modo il visitatore statunitense sa che venendo ad Allerona potrà trascorrere le sue vacanze in un territorio per lui accogliente, con strutture adeguate, personale qualificato e professionale e amico degli Usa”.

L’attestato è stato conseguito da 100 comuni in tutta Italia, su un totale di 250 località aderenti al Club dei Borghi, a Roma, nell’Aula dei gruppi parlamentari alla presenza del presidente della Fondazione Italia-Usa Roberto Mostarda, del presidente dell’associazione I Borghi più belli d’Italia Fiorello Primi, del presidente del Consorzio delle Eccellenze d’Italia – Ecce Italia Rocco Corsetti e dell’attrice Clarissa Burt. La Fondazione Italia-USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano. Da tempo Italia e Stati Uniti si scambiano cultura, beni materiali, influenze e tradizioni, così da poter affermare che: “senza l’apporto dell’uno, l’altro sarebbe diverso da com’è”.