I sacchi dell’immondizia parlano, qualcuno ascolta

Isole di prossimità stracolme di ogni genere di rifiuto, tante foto di cittadini vengono giornalmente inviate a Viterbo Civica per denunciare questo stato di degrado in molti angoli della città.

Anche se è vero, che l’amministrazione comunale, o chi per essa, è disattenta a questo problema, è pur vero che tra tanti cittadini, onesti ed attenti a differenziare i rifiuti, ci sono alcuni che il senso di civiltà non sa dove sta di casa.

La cosa che sorprende, è che un’azienda vicino a Viterbo Ambiente, non è stata poi molto attenta nel lasciare i propri sacchi dell’immondizia, ma per fortuna che questi sacchi parlano, eccome se parlano, infatti, con l’aiuto di Viterbo Civica, finalmente i Vigili Urbani sono andati ad ascoltare, come possiamo notare nelle foto, e di conseguenza sono state sanzionate tre aziende.

Una rivendita di materiali edili nota a Viterbo, una parrucchiera e una cooperativa che lavora anche per Viterbo Ambiente che nelle sue mansioni vi è la pulizia delle strade.

Si ringraziano i Vigili Urbani per il tempestivo intervento, sperando che questo possa essere di esempio per tutti gli incivili che non rispettano i cittadini che ogni giorno si impegnano nell’effettuare la raccolta differenziata.