Le “stelle” del Concerto di Natale – Suoni de Mondo

Svelati gli artisti che saliranno sul palco della chiesa di San Lorenzo, cattedrale di Viterbo, il 23 dicembre, dalle ore 21

VITERBO – Svelati i protagonisti del Concerto di Natale – Suoni per il Mondo, inserito quest’anno nel programma di Caffeina Christmas, che l’associazione XXI Secolo di Viterbo e l’Ensemble Vocale Il Contrappunto, in collaborazione con l’associazione Semi di Pace, terranno, come da tradizione, il 23 dicembre, alle ore 21.15, nella chiesa di San Lorenzo. A salire sul palco della cattedrale della Città dei Papi saranno Federico Benetti, Serenella Fanelli, Alessandro Fiocchetti, Desirèe Giove, Lucia Napoli, Mariangela Rossetti e Luisa Stella accompagnati dall’orchestra EtruriÆnsemble, diretta dal maestro Fabrizio Bastianini.

Insieme a loro ci sarà il pianista Fabrizio Viti. Saranno ospiti d’eccezione del concerto le cantanti Roberta Carrese, conosciuta al grande pubblico per la sua fortunata partecipazione a The Voice Italy, e Francesca Alotta.

«Accanto ai “nostri” artisti, proiettati oramai alla ribalta italiana e internazionale ci saranno una giovanissima e bravissima cantante Roberta Carrarese e una voce affermata come Francesca Alotta, per un concerto che si preannuncia imperdibile. – sottolinea l’organizzazione – “Fatta la squadra” abbiamo iniziato a lavorare al programma della serata, che unirà musica e solidarietà».

Il ricavato dell’evento sarà devoluto al Progetto Maia – Sostegno alla Vita di Semi di Pace, per il contrasto alla mortalità materna e neonatale nella Repubblica Democratica del Congo, nel villaggio di Lumbi, presso l’ospedale di Txingudi gestito dalla comunità delle suore di San Paolo della Croce.

Dalla prossima settimana i biglietti del concerto, patrocinato dal Comune di Viterbo, saranno in prevendita presso l’ufficio del turismo di piazza Martiri d’Ungheria.

Per informazioni è possibile chiamare allo 0766842709 o al 3475607720.