Brucia l’immondizia, ma l’assessore Tofani dove sta?

Viterbo Civica denuncia l’esasperazione della gente che è arrivata al punto di bruciare l’immondizia pur di non vedere più questo spettacolo, che più volte è stato denunciato e documentato da Viterbo Civica.

La situazione era diventata veramente insostenibile come possiamo vedere da una vecchia foto

Nonostante che da diversi mesi Viterbo Civica denuncia questa cosa.. L’assessore Tofani non li ha mai ricevuti.. Li ha sempre snobbati…

Questa la foto scattata ieri da un cittadino

Queste le foto scattate oggi da Viterbo Civica presente sul posto, verso le 17:00, per documentare l’esasperazione dei cittadini.

Una delegata di Viterbo Civica si recò dallo stesso assessore, in compagnia del consigliere  di minoranza di Fratelli d’Italia Gianluca Grancini, circa due mesi fa, per chiedergli se fosse possibile mettere i cestini pubblici per la raccolta dei rifiuti differenziati, come già si possono vedere in molte città italiane.

Tanto per aiutare il nostro assessore Maurizio Tofani, nel caso non li abbia mai visti, abbiamo messo una foto.

L’assessore, stile Marchese del Grillo, e mantenendo un’atteggiamento snobbante, cominciò ad arrampicarsi sugli specchi giustificandosi con una dichiarazione alquanto mendace, che aveva o avrebbe installato i cestini alle fermate degli autobus.

Dopo più di due mesi da detta dichiarazione, Viterbo Civica ha fatto un giro per alcuni quartieri della città fotografando le fermate degli autobus, e come potete notare voi stessi dal reportage che segue, il 70% delle fermate è sprovvisto sia di cestini che di pensiline, e in quelle poche fermate che sono presenti, non sono stati di certo posizionati per merito dell’assessore Tofani in quanto, per lo stato di usura in cui si ritrovano, si comprende che sono li da molto più tempo.

Quartiere MURIALDO CAPPUCCINI

Quartiere BARCO

Quartiere SANTA BARBARA

Quartiere VILLANOVA

Sempre per essere di aiuto al nostro assessore Tofani, nel caso in cui non li avesse mai visti, gli alleghiamo anche la foto di un tipo di pensilina che potrebbe essere molto carina e utile nella nostra città.

Per concludere Viterbo Civica ha anche presentato una denuncia alla Procura della Repubblica perché queste isole sono tutte abusive.

Inoltre se ci fosse stato l’assessore Andrea Vannini, come ci ha dimostrato quando era presente, probabilmente la cosa sarebbe stata risolta, o quantomeno non sarebbe stato un’assessore fantasma, come lo è Maurizio Tofani, che non fa nessuna pressione sul dirigente della Polizia Locale affinché provveda ad ordinare lo sgombero di queste pattumiere a cielo aperto.

Ovvio che la colpa non è tutta la sua.. Ma il pesce puzza sempre dalla testa…