Juventus, ufficiale il rinnovo di Leonardo Bonucci fino al 2021. Sarà il viterbese dello sport più ricco di sempre

Il club bianconero comunica di aver prolungato il contratto del difensore azzurro fino al 2021: “Vorrei diventare ancora di più una leggenda di questa società”

Leonardo Bonucci e Juventus, un matrimonio che proseguirà fino al 2021. Il club bianconero ha annunciato di aver prolungato ulteriormente il contratto del difensore italiano per le prossime 5 stagioni. Un attestato di stima, visto che il difensore della Nazionale aveva rinnovato fino al 2020 nell’estate del 2015. Ulteriore rinnovo con probabile ritocco dell’ingaggio, anche per spegnere le voci di mercato che soprattutto nella scorsa estate volevano Guardiola e Conte concretamente interessati a strappare Bonucci al campionato italiano. Lo stipendio che ora passerà da 3,5 a 5 milioni più bonus all’anno e che lo porteranno ad essere in assoluto lo sportivo viterbese più ricco di sempre e superando in questo record di ingaggi, il portierone di Blera Angelo Peruzzi.

I numeri del campione

Questi i numeri di Bonucci, come ricorda il sito della Vecchia Signora: 291 presenze (il giocatore di movimento che nelle ultime sei stagioni ha giocato di più), oltre 25 mila minuti in campo (parliamo di tutte le competizioni), 1367 palloni recuperati, 1033 duelli vinti, 359 dei quali aerei. Se un qualsiasi attaccante si trova impegnato in un contrasto con Leo, nel 72% dei casi lo perde. Non solo: Bonucci è il giocatore di movimento ad aver vinto più partite (185) in tutte le competizioni con la Juventus a partire dalla stagione 2010/11. E come se non bastasse, nello stesso lasso di tempo, con i suoi 16 gol, è il difensore bianconero che ha segnato più gol in tutte le competizioni.

A quasi 30 anni, Bonucci ha dunque ribadito la sua scelta di vita bianconera: “Aumenta la responsabilità, uno stimolo per dare qualcosa in pià per questa maglia che sento mia. Sono contento e orgoglioso di proseguire fino al 20121 questo cammino glorioso e sempre più vittorioso. Essere una bandiera mi responsabilizza e mi fa sentire parte integrante di una grande famiglia. Dopo questi anni pieni di vittorie siamo consapevoli che vincere sarà sempre più difficile, ma la vita non sarebbe bella se non ci fosse qualcosa per cui lottare. L’obiettivo è alzare tanti trofei di qui al 2021”.