Giuramento di fedeltà alla Repubblica alla caserma “Col. Giacinto Bruzzesi”

Civitavecchia – Nella mattinata odierna, alla presenza del comandante del reparto operativo aeronavale della guardia di finanza, Roberto Bencivenni, si e’ svolta la cerimonia del giuramento di fedeltà alla Repubblica di quattro militari provenienti dal disciolto corpo forestale dello Stato, tre sovrintendenti ed un graduato.

Saranno inquadrati nelle aliquote di personale appartenente alla seconda squadra unità navali di Terracina, alle dipendenze della sezione operativa navale della guardia di finanza di Gaeta.

I quattro militari, precedentemente in servizio presso le strutture forestali di Sabaudia (Lt), unitamente al personale del Roan svolgeranno i compiti assegnati alla guardia di finanza e proseguiranno nelle precedenti attivita’ operative, in particolare a salvaguardia della flora e della fauna.

I neo finanzieri, si legge nella nota della guardia di finanza, sono stati accolti con calore dai nuovi colleghi e hanno manifestato a loro volta grande entusiasmo nell’essere entrati a far parte della nuova “famiglia”.