Civitavecchia – Operazione dei carabinieri: arrestati 6 medici e 2 avvocati (video operazione)

CIVITAVECCHIA – Sei medici e due avvocati arrestati, altri tre medici sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. E’ il risultato di una clamorosa operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno sgominato un’associazione per delinquere ritenuta responsabile di aver creato ad arte 21 falsi incidenti di vario genere, tra il 2013 e il 2015, al fine di richiedere e ottenere indebiti risarcimenti dalle compagnie assicurative.I medici coinvolti nell’operazione, per sei dei quali, come detto, il Gip del Tribunale di Civitavecchia ha emesso il provvedimento cautelare, sono tutti operanti tra Civitavecchia e Roma in strutture sia pubbliche che private.

Agli indagati è stata contestata l’associazione per delinquere finalizzata ai reati di truffa, falso di vario genere e sostituzione di persona. Sono tuttora in corso numerose perquisizioni presso abitazioni, ospedali e strutture sanitarie private.

Nei 21 casi di incidente fantasma erano state presentate richieste di risarcimento per oltre 500.000 euro, in gran parte già erogate dalle Compagnie Assicurative.