Alcantara assume e investe a Narni, Pace (FdI): “L’azienda rappresenta un modello, nuove speranze per il territorio”

La portavoce di Fratelli d’Italia-AN, Eleonora Pace, esprime il proprio apprezzamento per il nuovo piano di investimenti e assunzioni annunciato dalla società Alcantara. “Ora le Istituzioni locali – afferma Pace – devono impegnarsi per superare i deficit infrastrutturali ancora presenti”

NARNI – “L’annuncio dell’Alcantara di procedere a nuovi investimenti ed a nuove assunzioni va giustamente celebrato, rappresentando una vera e concreta svolta per la crescita del territorio e per il consolidamento di un profilo industriale di eccellenza in grado di vincere sfide importanti sui mercati globali . Una buona notizia che potenzia il sito di Narni puntando su qualità ed innovazione”. Così Eleonora Pace, portavoce di Fratelli d’Italia-AN, esprime il proprio apprezzamento per il nuovo piano di investimenti ed assunzioni annunciato dall’Alcantara.

“Narni – prosegue Pace – dopo l’eclissi di ogni prospettiva riguardante il sito dell’Elettrocarbonium e l’oblio della memoria di decine e decine di aziende grandi e piccole che in questi anni sono scomparse, può oggi guardare con orgoglio a questa realtà industriale che rimette in cammino la speranza di mantenere viva la capacità produttiva di eccellenza del territorio. Narni ha una lunga esperienza di rapporti non sempre positivi con le multinazionali – ricorda l’esponente di Fratelli d’Italia – ma l’Alcantara ha sempre costituito un modello, sia sotto il profilo della qualità delle produzioni industriali che nel rapporto con il territorio, dove la professionalità dei lavoratori è stata spesso il valore aggiunto che ha fatto pendere la scelta di investimenti a favore di questo sito pur in presenza di esigenze più moderne di fattori localizzativi offerti da altre parti”.

“Un tema quest’ultimo – conclude Eleonora Pace – dove tutte le istituzioni a cominciare dal Governo nazionale e dalla  Regione Umbria, fino al Comune di Narni dovranno impegnarsi per offrire maggiori opportunità in grado di superare i deficit infrastrutturali ancora presenti”.