Bollettino meteo del 22 marzo

Roma

Condizioni di tempo generalmente stabile con nuvolosità irregolare al mattino, più compatta nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni associati. Nubi compatte anche nella serata e nella nottata sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +8°C e + 19°C.

Viterbo

Condizioni di tempo generalmente stabile con nuvolosità compatta al mattino e nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni associati. Nubi compatte anche nella serata e nella nottata sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +4°C e + 16°C.

Umbria

 

Condizioni di tempo generalmente stabile con nubi irregolari su tutti i settori; attese deboli piogge sui rilievi orientali nelle ore pomeridiane. Precipitazioni nel corso della notte sui settori centro settentrionali, più asciutto altrove.

Lazio

Tempo stabile con nuvolosità compatta su tutti i settori al mattino e al pomeriggio con deboli piogge sui rilievi appenninici nelle ore pomeridiane. Fenomeni in esaurimento nella serata; nubi sparse in nottata, ma con tempo stabile.

 

 

Giornata all’insegna dell’ instabilità con piogge e locali rovesci al Nord localmente anche intensi soprattutto sui settori occidentali a partire dalla serata. Torna la neve sulle Alpi, con nevicate generalmente oltre i 1500-1900 metri.

Nubi sparse anche compatte alternate a locali schiarite sulle regioni centrali con la possibilità che nel pomeriggio si possano sviluppare in Appennino locali rovesci e acquazzoni. In serata e in nottata ancora qualche precipitazione soprattutto tra Toscana e Umbria.

Cieli irregolarmente nuvolosi al Sud Italia con addensamenti anche compatti alternati a maggiori schiarite ma con tempo prevalentemente stabile. Possibili acquazzoni sulle zone interne sui settori Peninsulari e Insulari durante le ore pomeridiane.

Temperature minime in generale aumento mentre le massime rimarranno stazionarie o caleranno lievemente.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano