NARNI: critiche al sindaco dai consiglieri di TxN

Attraverso un comunicato stampa i consiglieri comunali di TxN criticano il sindaco per l’assenza al tavolo tecnico per discutere dell’inceneritore.

“Prima o poi arriva sempre un riscontro, positivo o negativo che sia e, nel tempo di una nota lunga tre righe, si cancellano anni di chiacchiere.
A proposito dell’ambiente e della, giustamente, richiamata coordinazione con i comuni limitrofi sulle politiche ambientali, in questi giorni è arrivata, dalla Regione, la prova che fino ad ora su questi temi si è solo chiacchierato.

Tanto è vero che il Sindaco non ha provveduto agli adempimenti necessari per la partecipazione al tavolo tecnico sull’inceneritore per poi lamentarsi di non essere stato invitato. E’ così che la nostra amministrazione si sta occupando delle questioni ambientali e della nostra salute, visto che il territorio di governo arriva fin sotto l’inceneritore?

Qui ci sembra che si voglia scaricare una grave responsabilità sugli altri e allora, Sindaco, perché ci stai prendendo in giro dicendo che non sei stato invitato al tavolo tecnico, quando invece non hai saputo o non hai voluto partecipare?

Se questo è stato, è anche quello che sarà…no, grazie, ci meritiamo molto di più.

Coloro che non hanno considerato il problema, invece di riproporsi, proprio stamattina sulla stampa, in pompa magna con tanti bla-bla-bla dovrebbero avere il pudore di chiedere scusa ai cittadini dei danni che la loro insipienza ha prodotto alla città e promettere che sin da subito non abuseranno più della pazienza dei cittadini narnesi e toglierano il disturbo”.

Giacomo Taddei e Cristina Pallozzi – Tutti per Narni