Appuntamento con la Festa del Libro presso l’Istituto Comprensivo “Anna Molinaro”

Torna, come ogni anno, il consueto appuntamento con la Festa del Libro presso l’Istituto Comprensivo “Anna Molinaro” di Montefiascone.

La manifestazione è giunta ormai alla sua diciannovesima edizione e quest’anno vedrà la partecipazione di numerosi ed apprezzati esperti nel campo dell’editoria per l’infanzia che si avvicenderanno in una serie di incontri di formazione per docenti, genitori e curiosi e in laboratori per gli alunni di tutti gli ordini di scuola.
Saranno protagonisti alla XIX festa del libro:
Hans Hermans (artista e formatore),
Paola Baldin e Rossana Comida (autrici ed esperte di pittura giottesca),
Simone Frasca (autore e illustratore),
Isabella Christina Felline (autrice).

Poi, sabato 8 Aprile alle ore 16,00, presso la Rocca dei Papi, concluderà la manifestazione l’atteso incontro con l’autrice Susanna Tamaro. Durante tutta la settimana gli alunni saranno coinvolti in laboratori di animazione alla lettura e avranno la possibilità di immergersi in quattro Spazi Narranti,
appositamente allestiti, per ascoltare “Racconti di FANTASIA”, “Racconti GOLOSI”, “Racconti da BRIVIDO” e “Racconti con linguaggio BRAIL e LIS”.


Ogni plesso scolastico, inoltre, allestirà mostre di lavori degli alunni a conclusione del percorso svolto durante questo anno scolastico.
L’Istituto Comprensivo “Anna Molinaro” invita tutti A SCUOLA, auspicando una numerosa partecipazione alle interessanti iniziative proposte.