POLIZIA STRADALE : CONTROLLI CON IL TELELASER

Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo e dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi assicureranno per questo fine-settimana specifici controlli  dei limiti di velocità.

L’eccesso di velocità continua a rappresentare, infatti, una delle principali cause o, quantomeno, una rilevante concausa,  della incidentalità sulle strade italiane ed europee:  si consideri che nel 2016 le vittime di sinistri nei Paesi U.E. sono state circa 26.000. L’obiettivo è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e, conseguentemente, ridurre il numero di vittime provocate da incidente stradale.

In questo senso, la Polstrada da tempo sta attuando una campagna di sensibilizzazione in merito alla pericolosità dovuta alla velocità eccessiva, ponendo in essere sia un’azione di prevenzione, tramite la presenza delle pattuglie su strada e la loro costante e continua attività lungo le arterie della nostra provincia, sia di repressione allorché vi sono utenti che mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità.

Per tali ragioni, le pattuglie della Polizia Stradale dedicheranno il prossimo weekend di maggio allo svolgimento di controlli sulla velocità nell’ambito delle principali arterie provinciali.

L’attività si concentrerà soprattutto sulla SS675 “Orte-Viterbo”, la SR2 “Cassia” e la SS1 “Aurelia”, ove verranno effettuati controlli con l’utilizzo dell’apparecchiatura per il rilevamento istantaneo della velocità “TELELASER”.

L’obiettivo è quello di ottenere sia una costante riduzione degli eventi infortunistici, sia un decremento delle persone decedute, ferite e dei conseguenti “danni sociali” derivanti.

https://www.facebook.com/QuesturaViterbo/