Roma / L’orchestra Wiener Concert Verein nell’Aula Magna dell’Università “La Sapienza”

Lunedì 29 maggio, alle ore 20:30, nell’Aula Magna de “La Sapienza”

ROMA – L’orchestra del Wiener Concert-Verein è stata fondata nel 1987 dai membri dell’Orchestra Sinfonica di Vienna e da allora è stata ospite di molti dei più importanti festival. É ambasciatrice dell’impareggiabile tradizione musicale viennese e del grande amore dei viennesi per la musica e naturalmente dedicherà alla musica viennese il suo concerto straordinario alla IUC (Istituzione Universitaria dei Concerti) di lunedì 29 maggio alle 20.30 nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma (Città Universitaria – Palazzo del Rettorato).

 

Vienna, se si parla di musica, significa soprattutto Johann Strauss jr, di cui saranno eseguiti alcuni celebri valzer e polke, e Wolfgang Amadeus Mozart, che aprirà il concerto con la Sinfonia in la maggiore K. 201 e con il Concerto per tre pianoforti e orchestra K. 242, una preziosità di raro ascolto, che vedrà schierati sul palco dell’Aula Magna della Sapienza tre pianoforti “gran coda”, alla cui tastiera saranno tre bravissimi pianisti italiani, Marcello Mazzoni, Andrea Padova e Marco Scolastra.

L’orchestra viennese è stata diretta da molte illustri bacchette, ma preferisce suonare senza direttore, come in questa occasione: un virtuosismo che solo poche orchestre possono permettersi.

 

BIGLIETTI:    Interi: da 15 euro a 25 euro

                       Giovani: under 30: 8 euro; under 18: 5 euro

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO: Istituzione Universitaria dei Concerti

                       tel. 06 3610051-2  –  fax: 06 36001511    

                       www.concertiiuc.it  – botteghino@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it