Tarquinia, convocato il consiglio comunale. Moscherini “il saraceno” affila la scimitarra dell’opposizione

Giovedì prossimo prima seduta con nomina degli assessori, surroga e primi adempimenti. Si comincia in notturna (20,30)

TARQUINIA – Finalmente si comincia il nuovo corso al Comune di Tarquinia. Scacciati i comunisti al potere da dieci, lunghi e interminabili anni targati Mazzola, sarà Pietro Mencarini a guidare la “rivoluzione” sociale e, soprattutto economica, di una città caduta nell’oblio e nel degrado assoluto.

Sarà l’occasione di conoscere tutti i nuovi consiglieri, quasi tutti nuovi, spazzati via dal ciclone saraceno (come lo hanno definito i mencarini boys) che si è abbattuto sulla città, Gianni Moscherini.

Moscherini rappresenta il più grande movimento civico della provincia con i suoi quasi 3mila voti e con lui dovranno fare i conti anche alle prossime e vicinissime elezioni regionali.

Proprio il suo intervento sarà sicuramente quello più atteso.

Di certo i nodi da risolvere subito sono tanti, ad iniziare da uno spoil system inevitabile. Come tutti sanno c’è la situazione del segretario comunale (incarico fiduciario) da risolvere. Il nuovo corso dovrà provvedere ad inserire una guida tecnica di fiducia vera e non scorie del passato Mazzoliniano.

Primo atto di questa amministrazione lascia sbalorditi e cioè quella messa in atto dal nuovo delegato allo sport, Zacchini, che si è permesso il lusso (dice lui) di anticipare una cacciata repentina di una delle storiche e prestigiose associazioni pugilistiche da una palestra perché rea di colpe risibili, discutibili e che comunque lasciano intendere quale sarà il clima da resa dei conti (non certo con i comunisti).

Zacchini potrà finalmente dare sfogo alle sue repressioni politiche accumulate in questi due mesi di campagna elettorale diventando così un novello “vendicatore seriale” del quale sentiremo parlare a lungo.

Queste le prime comunicazioni ufficiali trasmesse a tutti i consiglieri comunali.

Ordine del giorno 130717

Statuto_Comune_di_Tarquinia

20 testo regolamento-2015-MODIFICA 19_290715-

01 convalida consiglio

02 presidente consiglio-elezione

03 giuramento del sindaco

03 giuramento del sindaco-verbale

04 giunta_decreto_nomina

04 giunta-comunico composizione

05 commissione elettorale

06 commisione giudice popolare

07 indirizzi-delibera

allegato 1

M5S_uso sala consiliare

M5S-orario sedute