“Civita Festival e Indecorosa presentazione della Città”

CIVITA CASTELLANA – Riceviamo e pubblichiamo: Il Forte Sangallo sarà la suggestiva scenografia della ventinovesima edizione del Civita Festival a Civita Castellana (VT). Un’iniziativa gratuita ormai nota che presenta al grande pubblico i molteplici volti dell’arte in questa meravigliosa cornice medievale di un monumento simbolo della regione.

Si apre stasera il 10 luglio con un progetto artistico protagonista in tutta Italia e nel mondo (su palchi come L’Arena di Verona, Broadway e Hong Kong) e al tempo stesso squisitamente civitonico, Beatlestory, definito dalla stampa italiana il “miglior omaggio ai Beatles degli ultimi 50 anni”.

Ebbene la attuale amministrazione comunale ha perso l’ ennesima occasione di dimostrare come tenga al decoro della citta’ rischiando di non valorizzare a dovere l’evento e gli artisti che danno lustro a Civita Castellana: erbacce nelle aiole antistanti l ingresso principale del Forte e del giardinetto adiacente ove sono ancora fermi i lavori di ristrutturazione della fontana presente al suo interno. ( su questo ultimo punto ritorneremo con una interrogazione ad hoc ) .

Una immagine squallida , deprimente, deludente .

I cittadini sono abituati ormai impotenti ad assistere in tutta la citta’ a questo degrado .C’e’ chi asserisce che un clima cosi non si era mai visto dal dopoguerra a Civita Castellana .

Non ci sono stati i bombardamenti ma lo sconforto generale dei cittadini e’ il medesimo.

Si respira la stessa aria di sgomento e si prende atto di una sconfitta annunciata : l’ amministrazione comunale Angelelli e della sua squadra più dedita all’autoreferenzialità che a risolvere i problemi reali della città.

Resta comunque la speranza che in futuro si possa cambiare e di certo ci impegneremo per farlo .

Civita Castellana merita di più , il Civita Festival merita di più !!!

Gruppo Forza Italia

Dr Domenico Parroccini

Avv Silvia La Bella
Movimento Sovranista Nazionale

Carlo Angeletti