A.s.d. Fatamorgana: “Oro per Barreca e argento per Capitta

AL 32° OPEN INTERNAZIONALE KARATE DI LIGNANO  ORO PER BARRECA E ARGENTO PER CAPITTA

  

Eccoci l’A.S.D FATAMORGANA si confronta  di nuovo con il resto del mondo!  Siamo presenti come di consuetudine all’Open di Lignano Sabbiadoro, che ci ha visti protagonisti il 26 e il 27 Agosto al Palazzetto del Villaggio Sportivo Getur.                                                                            

Qui tutto è pronto, 1000 mq di area gara, oltre 1300 atleti iscritti e 265 Club di  20 diverse Nazioni… numeri importanti x il 32° Open Internazionale di Karate, una kermesse sportiva di alto livello agonistico!

Due gli atleti in gara del Fatamorgana Tarquinia Massimo Capitta categoria Eso A.. per lui due giorni di gara Sabato impegnato nel Kumite (combattimenti) e Domenica nelle forme (Kata) con ben 29 avversari da superare nelle due discipline !!

 

Mirko Barreca invece impegnato nella specialità kata in due categorie, Juniores e quella superiore Seniores, gli avversari x lui in tutto sono 84!!                                                                                      

Il tutto dopo i tre giorni di stage con la Nazionale Giovanile in raduno presso il villaggio Getur.   Gli atleti del FATAMORGANA pronti carichi e motivati x la grande sfida!!

La Gara è stata dura, ma esemplare e perfetta nella tecnica e tattica di Massimo Capitta che arriva  determinato e vince tutti gli incontri nettamente. Supera tutti agli avversari e approda in finale, una sola bandierina contraria gli nega il gradino più alto del podio e l’oro !!                                              Il duro lavoro svolto in questi mesi estivi senza mollare mai contro il caldo e la stanchezza alla fine paga!! Questo è il giusto ricompenso super meritato, complimenti Massimo…. piccoli campioni crescono!!

Anche l’atleta Mirko Barreca si distingue, ottime le sue prestazioni, dopo una serie di vittorie , ha battuto il proprio avversario in una finale molto difficile e di altissimo livello, il diciasettenne Tarquiniese  non si scoraggia fa il suo ingresso sul tatami convinto e determinato portando a casa un meritatissimo ORO!

 

Il 32° open di Lignano si conclude con due podi: Primo Posto Mirko Barreca cat Juniores Kata secondo posto Massimo Capitta cat Eso A Kata.

 

Per il nostro compaesano Barreca solo dopo un giorno di riposo si ricomincia!!

Dal 29 Agosto al 7 Settembre duri e importanti allenamenti presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia, con il secondo raduno nazionale per il Progetto Olimpico “TOKIO 2020” al termine del quale il nostro atleta della nazionale giovanile MIRKO BARRECA volerà in Germania per gareggiare nella WKF Premier League K1 Halle – Saale dal 08 al 10 Sett 2017.
Una competizione difficilissima dove si concentrano i migliori atleti europei e mondiali… Mirko rappresenterà il CTR Lazio Karate che lo assiste e supporta da sempre !!

Un sincero e doveroso Grazie a tutti.. uno in particolare ai mitici e infaticabili Maestri Cinzia Colaiacomo – Roberta Sodero – Lucio Maurino e a tutta la grande famiglia del G.S. FF.OO. della Polizia di Stato Roma, alla FIJLKAM tutta !! Un ringraziamento particolare va all’Istituto Vincenzo Cardarelli , alla preside Laura Piroli e a tutti gli insegnanti del nostro atleta che lo sostengono e supportano venendo incontro alle esigenze del suo percorso sportivo!

Ricordiamo che questo è solo l’inizio per il giovane atleta Tarquiniese inserito nel progetto del CONI per lo sviluppo e la formazione degli atleti azzurri in vista delle Olimpiadi Giapponesi 2020. A lui i complimenti e l’incitamento per questa nuova avventura da: Fatamorgana, società che lo ha lanciato, dalla famiglia, dagli amici, da i compaesani… “Forza grande Campione, facci sognare Noi siamo con Te!”

 

L’A.S.D  Fatamorgana informa che a partire dal 1° settembre 2017 riaprono i corsi presso la Palestra in via Michelangelo Buonarroti (zona artigianale)..

Vi aspettiamo numerosi… ISHAAAAA!!