“Il Principe” dei pesciaroli chiamato in cielo da San Pietro e i pescatori

Se n’è andato uno dei personaggi storici del mercato del pesce ambulante, il grande Efisio Di Francesco. Domai i funerali a Vetralla

VETRALLA – Un altro storico personaggio ha lasciato questa vita. E’ venuto a mancare Efisio Di Francesco conosciuto da tutti come “il principe”.

Storico commerciante di pesce presso il mercato e soprattutto nel porto di Civitavecchia. Conosciuto ambulante nel litorale civitavecchiese e della provincia di Viterbo era una personaggio caratteristico e di un’epoca ormai lontana anni luce.

Fin da bambino ha avuto a che fare con bilance, branzini, trote, rombi, orate, polipi e trasformava le giornate in piazza trasmettendo sempre il suo grande sorriso ai clienti e non.

I funerali si terranno domani, giovedì 21 settembre presso il duomo di Vetralla, dove viveva ormai da anni per poi essere tumulato al cimitero di Civitavecchia in via Aurelia nord per ricongiungersi con i propri cari genitori.

Il messaggio dei familiari: “Grazie di cuore alle tante e tante persone che lo conoscevano e stanno dimostrando il loro affetto per un uomo buono è sempre allegro”.

Ciao Principe.