CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO A PRATO GIARDINO: RINVENUTA DROGA

L’operazione si inserisce in un contesto più ampio di attività predisposta dalla Questura di Viterbo per il controllo del territorio in ambito cittadino.

Nella giornata di ieri, nell’ambito delle investigazioni dirette a garantire la sicurezza nel territorio urbano e a reprimere il fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti, gli uomini della Polizia di Stato della  Squadra Mobile della Questura di Viterbo sono entrati in azione presso il parco pubblico di Viterbo Prato Giardino  “Lucio Battisti”.

I servizi, attuati con l’ausilio delle unità cinofile addestrate per la ricerca di sostanze stupefacenti e condotte da personale specializzato della Polizia di Stato, hanno portato al rinvenimento di oltre 160 grammi di hashish e marijuana abilmente occultati in una delle numerose siepi del parco.

La modalità di confezionamento dello stupefacente, accuratamente suddiviso in numerose singole dosi per lo spaccio minuto, appare d’interesse investigativo.

La Squadra Mobile  sta procedendo all’acquisizione di elementi diretti all’individuazione dei destinatari delle dosi e dello spacciatore.

Permane  comunque altissima l’attenzione rivolta dagli uomini della Questura sul parco pubblico Prato Giardino volta a stroncare ogni illegalità.