Santa Marinella – Il centrosinistra si è compattato su Pietro Tidei candidato sindaco unitario

La notizia era nell’aria da mesi ma un documento sottoscritto dalle forza politiche di centrosinistra locali ne danno oggi l’ufficialità

SANTA MARINELLA – La notizia della candidatura a sindaco di Santa Marinella di Pietro Tidei era nell’aria da tempo. Adesso c’è l’ufficialità nel documento sottoscritto da Amici Dello Sport, Partito Socialista Italiano, S.Marinella C’è, Sviluppo e Occupazione e Partito Democratico.

Ecco la nota:

“Il giorno 30/12/2017 tra le seguenti forze politiche e le liste civiche cittadine si conviene quanto segue:

1) I firmatari del presente accordo indicano unanimamente l’Avv. Pietro Tidei quale candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative nella città di S.Marinella-S.Severa

2) La coalizione sarà connotata come coalizione civica di Centro Sinistra con l’apporto delle forze moderate e progressiste che si riconoscono o si vorranno riconoscere nel programma da condividere collegialmente.

3) Sulla base dei risultati elettorali delle singole liste e sulla base delle singole competenze verranno attribuiti gli incarichi di governo, stabilendo fin da ora che prevarrà il criterio della competenza e della pari dignità, ovvero che ogni lista dovrà avere la giusta rappresentanza nell’esecutivo e negli incarichi che verranno assegnati dal Sindaco.

4) Il programma e la possibilità di successive adesioni rimarranno aperte fino al 31 gennaio 2018, dopo di che chi vorrà aderire lo potrà fare soltanto previo consenso della coalizione costituita sulla base del presente accordo.

5) Le regole ed il codice etico verranno scritte dai rappresentanti della coalizione e verrà nominato un comitato di garanzia.

6) Le parti convengono sulla necessità di chiedere la disponibilità ad accettare l’incarico preposto all’Avv. Pietro Tidei entro la prossima settimana.

Amici Dello Sport – Partito Socialista Italiano – S.Marinella C’è – Sviluppo e Occupazione – Partito Democratico”.