Civitavecchia – Cozzolino: “Tidei spieghi pubblicamente come fa – per puro caso – a leggere la mia posta personale”‏

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo – Il quasi ex consigliere comunale di minoranza Pietro Tidei scopre – per puro caso – le email private che come Sindaco invio ai vari uffici, in questo caso alla direzione di Ippocrate.

I fatti: ieri mattina invio una mail, che inoltro alla stampa per trasparenza.
Il contenuto è il seguente:
in adesione alla proposta del dott. Bizzarri, Vi chiedo di procedere allo spostamento della farmacia di via degli Orti nei locali di viale Togliatti visionati e trasferire gli uffici di HCS, attualmente ubicati presso Torre Europa, nello spazio lasciato libero a via degli Orti”.
Neanche 24 ore dopo, il consigliere comunale Pietro Tidei invia alla stampa un comunicato, che prontamente copia/incolla sulla sua pagina Facebook. Nel testo, una parte recita:
“Oggi, scopro – per puro caso – una mail del Sindaco che dice ai dirigenti di Ippocrate di dare esecuzione alla iniziativa di Tidei: trasferire la Farmacia da Via degli Orti a viale Togliatti. Però bisogna farlo alla “chetichella” per non far sapere che, quello che aveva fatto Tidei, era giusto”.
Tralasciando le consuete falsità alle quali il quasi ex consigliere ci ha abituato, chiedo pubblicamente all’ex sindaco, ex parlamentare, ex consigliere regionale e quasi ex consigliere comunale di spiegare a me e alla città come si possa scoprire per puro caso una mail che il Sindaco invia a chicchessia.
Prima di consultarmi con il mio avvocato e sporgere formale denuncia, gradirei davvero sapere quante altre mie comunicazioni Pietro Tidei ha scoperto “per puro caso”.

Tidei mi spieghi in che modo ha potuto leggere quella lettera.

Ovviamente, sempre “per puro caso”, il quasi ex consigliere ha prontamente cancellato da Facebook il suo goffo scivolone e chiesto alla stampa una rettifica, in cui elimina completamente il riferimento alle farmacie: peccato però che il comunicato fosse già stato pubblicato da alcuni organi di informazione ( http://www.terzobinario.it/civitavecchia-replica-pietro-tidei-al-consigliere-fortunato-parole-al-vento-preferisco-parlare-mio-nipote/88880 ).
Non credo ci sia molto da aggiungere o da commentare.
Antonio Cozzolino
Sindaco di Civitavecchia