Civitavecchia – Fortunato (M5S): “Tidei più sui giornali che in commissione”

CIVITAVECCHIA – L’annuncio delle dimissioni di Pietro Tidei da consigliere comunale viene commentato in maniera critica dal Movimento 5 Stelle. In particolare dal consigliere di maggioranza Francesco Fortunato, secondo il quale l’ex sindaco piuttosto che rilasciare dichiarazioni a giornali, tv e radio dovrebbe partecipare alle commissioni, dove invece si è visto raramente.

“Noto che l’ex onorevole nonché ex sindaco Tidei – afferma Fortunato – continua a dispensare critiche e “consigli” a ruota libera nonostante abbia più volte annunciato la sua dipartita dal ruolo, evidentemente per lui indigesto, di consigliere comunale di minoranza.

Nulla da eccepire sulla sua libertà di espressione. Molto da criticare è invece il metodo scelto. I giornali, le trasmissioni televisive e radiofoniche non possono sostituire le commissioni consiliari permanenti, luoghi, quelli si, deputati a svolgere il mandato elettivo, luoghi in cui il quasi ex consigliere Tidei si è palesato una manciata di volte in quasi due anni.

La sola passerella mediatica del consiglio comunale non basta a dimostrare l’attaccamento a questa città.

Da una persona che ha ‘vinto 18 elezioni’ ci si aspettava ben altro, evidentemente l’avvocato Tidei in casi come questo si dimostra più vicino al ragazzino che se non vince si porta via il pallone piuttosto che a quel “politico di razza” che il suo curriculum vitae ci vorrebbe indicare”.