Montalto di Castro – Riqualificazione sito Enel, il sindaco Caci: «Mi aspetto progetti turistici e se industriali non invasivi»

MONTALTO DI CASTRO – «La riqualificazione del sito della centrale Enel di Montalto di Castro è una opportunità per tutto il territorio e non solo per il comune di Montalto di Castro».DSC_7523

Lo dichiara il sindaco Sergio Caci che questa mattina ha partecipato alla conferenza stampa indetta da Enel sul futuro dell’area di Pian de Gangani. Il sindaco Caci, dopo aver ringraziato il dott. Tamburi per l’invito e il coinvolgimento, ha sottolineato l’importanza della presenza dell’On. Alessandro Mazzoli, del Presidente della Provincia e delle organizzazioni sindacali all’incontro di oggi.

«Certamente, dopo la presenza di un sito industriale così importante, mi aspetto che Enel punti a promuovere progetti di riqualificazione che riguardino progetti turistici o, se industriali, non invasivi dal punto di vista ambientale – aggiunge il sindaco Caci -. Le opportunità di lavoro che si avranno saranno molte, se l’iter di riqualificazione sarà seguito in maniera seria e condivisa con tutte le parti.

Il momento storico è così importante che coinvolgeremo, oltre la mia amministrazione, anche gli enti locali del comprensorio, affinché anche le varianti necessarie collimino con le idee di tutti gli attori in scena».

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Montalto di Castro – Riqualificazione sito Enel, il sindaco Caci: «Mi aspetto progetti turistici e se industriali non invasivi»"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien