Europeo MX125 in Francia Facchetti 13°

Il quarto round dell’Europeo MX 125 non è stato fortunato per Gianluca Facchetti. Il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team, dopo aver vinto in Spagna, nel fine settimana a Saint Jean D’Angely (in Francia) si è dovuto accontentare di un 13° posto  a causa di un problema al gomito destro rimediato in qualifica.

Facchetti in FranciaDurante le Prove Cronometrate, Gianluca è scivolato e, appoggiando la mano per terra, ha subito un iperestensione del gomito che gli ha provocato dolore per l’intero fine settimana. Il giovane pilota lombardo comunque non si è tirato indietro: in gara 1 è transitato 9° al primo giro e dopo aver lottato nelle fasi iniziali con i francesi Zachary Pichon e Brian Strubhart Moreau, ha chiuso nella stessa posizione. Più complicata la seconda heat: Gianluca è partito molto bene agguantando subito la seconda piazza, poi però nei chilometri iniziali è andato fuori pista prima di un salto. Ripartito 40°  con diversi secondi di ritardo dal penultimo, ha recuperato numerose posizioni ma si  è dovuto accontentare del 24° posto finale e della 13° piazza assoluta.

Facchetti vorrà riscattarsi già a partire dal quinto GP dell’Europeo, in programma il 18 e 19 giugno a Matterley Basin, in Inghilterra.