Perugia, nubifragio a Pianello: continuano i sopralluoghi della Lega Nord

Felicioni e Tassi (Lega Nord Perugia): “Siamo a disposizione dei cittadini che vogliono contattarci”

Riceviamo e pubblichiamo: Il capogruppo Lega Nord al comune di Perugia, Michelangelo Felicioni e il referente Lega Nord Umbria per Perugia, Alessandro Tassi, hanno svolto un sopralluogo nel quartiere di Pianello colpito dal violento nubifragio del 12 giugno e dalle recenti precipitazioni di pioggia e grandine che non hanno fatto altro che peggiorare il quadro dei danni.

“Dopo aver svolto un sopralluogo a Pianello – dichiarano Felicioni e Tassi – non possiamo che esprimere viva preoccupazione per la situazione del quartiere. Abbiamo personalmente verificato le conseguenze del nubifragio per le aziende agricole, che hanno perduto intere produzioni, per le attività commerciali, che hanno riportato ingenti danni a capannoni o attrezzature e per le famiglie che si ritrovano con cantine allagate e inagibili. Siamo vicini ai cittadini colpiti dal disastro, ai quali vogliamo assicurare che faremo il possibile affinché vengano risarciti dei danni subiti. Prendendo atto che il Comune di Perugia ha una responsabilità relativa, considerata l’eccezionalità dell’evento meteorologico (in due giorni è caduta una quantità d’acqua normalmente pari a due mesi), abbiamo intenzione di individuare eventuali responsabilità di terzi (cantieri ecc.) nelle problematiche riscontrate in relazione agli impianti fognari.

Nei prossimi giorni saremo ancora presenti a Pianello e nelle zone colpite. Rimaniamo a disposizione di tutti i cittadini che vogliano contattarci”.

Michelangelo Felicioni, Capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale di Perugia

Alessandro Tassi, referente Lega Nord Umbria per Perugia